Logo Catone Srl

La Catone Casa Srl opera nel mercato immobiliare da circa 10 anni, realizzando manufatti prevalentemente nella città metropolitana di Firenze, sia nell’hinterland che nel centro storico.

I NOSTRI CONTATTI

Via Belfiore, 50 50144, Firenze

+39 055 986 7277

info@catonecasa.it

© 2024 Catone Casa Srl - All rights reserved.

Riqualificazione Villa Martelli a Firenze

Immobile storico a Firenze dallo stile unico
0
Unità immobiliari
0
Grandezza appartamenti
0 %
Riqualificazione energetica

La Villa Martelli è un immobile storico di forma quadrangolare con ampia corte centrale su 3 livelli oltre a scantinato. L’immobile, antica residenza di caccia della famiglia Martelli, ha un primo nucleo risalente al ‘300 riconoscibile da affreschi ed elementi architettonici, nel corso degli anni le sale sono state arricchite da preziosi affreschi ad oggi visibili.

Degna di nota è la pavimentazione della corte: le diverse bozze sono state scalpellate a mano dagli artigiani dell’Opera del Duomo secoli or sono e visto il valore storico ed artistico ogni singolo elemento è stato rilevato e numerato nel corso delle ristrutturazioni per mantenerne integrità e testimonianza.

Precedente
Prossima

Villa Martelli a Firenze

La superficie della villa è di circa 1500 mq., oltre a terrazzi e giardino di circa 700mq che per un periodo è stato prestato alla comunità come cinema estivo, una ampia corte finemente decorata e spazi all’aperto di separazione con gli edifici adiacenti per un totale di circa di 1000 mq. La superficie complessiva del complesso immobiliare è di circa 1800mq suddivisa in 12 appartamenti e 15 posti auto esterni. Si può accedere al complesso da Viale Manfredo Fanti e via San Gervasio.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per una consulenza edilizia a Firenze e dintorni